PERCHÉ SVILUPPARE UN’APP PER IL DELIVERY
24 Feb, 2021
di Michele Mereu

La risposta a questa domanda è ovvia: perché da un anno siamo all’interno di una pandemia mondiale. Per quanto ad oggi ci sia una leggera normalità non sappiamo per quanto possa durare ma soprattutto abbiamo sviluppato delle abitudini di acquisto che sicuramente rimarranno almeno per un lungo periodo.

Google ha calcolato che l’83% dei cittadini statunitensi ha cambiato le proprie modalità di acquisto del propri pasti. Inoltre il 66% usa i motori di ricerca per reperire informazioni sul cibo e il 57% trova le informazioni sui ristoranti tramite ads. 

Questo, unito al fatto che noi italiani amiamo il cibo, ci dimostra quanto le persone siano sempre più propense all’acquisto online, compreso il cibo. 

Diventa quindi imprescindibile adeguarsi, per chiunque voglia vendere il proprio cibo online, per tutti i ristoranti che vogliono implementare la vendita a domicilio o d’asporto. Per la propria crescita è inevitabile.

Lo sviluppo di un’app per il delivery potrebbe essere un fattore determinante nei confronti della concorrenza e una fonte alternativa di revenue che durerà nel tempo e che sarà a disposizione dei tuoi clienti con o senza pandemia. 

Senza tener conto che un’applicazione di tua proprietà non include il pagamento di percentuali, spesso alte, ad intermediari. 

 

COSA DEVE FARE L’APP?

L’app che potrai sviluppare dovrà tenere conto di vecchi e dei nuovi clienti. Grazie all’applicazione per il delivery sarai ancora più visibile nella tua città. 

I fondamenti principali che dovrà avere sono sicuramente l’essere intuitiva grazie ad una user experience moderna e facile da usare. Inoltre dovrà essere veloce e funzionale, un’applicazione lenta e con problemi viene eliminata subito. 

Per te un’applicazione potrà personalizzare i menù prodotti, avere un’area riservata per gli utenti, un’area amministrativa di gestione di contenuti, un sistema di pagamento integrato, potrà essere gestita da più di un punto vendita, dovrà offrire tutte le opzioni che ritieni utili per i tuoi clienti, dal servizio a domicilio fino all’asporto, potrai inviare notifiche ai tuoi utenti, visualizzazione degli ordini in corso e ovviamente qualsiasi tipo di statistica utile per l’ottimizzazione dei tuoi processi.

 

RIPARTIRE DALLA TUA APP PER IL DELIVERY

Il settore Food come tanti altri settori ha sofferto e continua a soffrire durante questo prolungato periodo di pandemia. La fortuna degli imprenditori di questo settore è nell’essere riusciti a non chiudere sfruttando gli ordini online a domicilio. Per competere e non essere parte della massa di ristoranti che si posizionano sulle famose app di ordini per la ristorazione è importante avere un proprio sistema di ordini d’asporto o domicilio. 

In questo modo potrai offrire ai tuoi clienti un sistema personalizzato e perfetto per le loro esigenze, inoltre potrai scoprire sempre più su di loro e sulle loro necessità. 

Come ogni ristorante è importante la relazione che si instaura con il cliente, puoi vedere lo sviluppo della tua applicazione come la possibilità di servire i tuoi clienti ed essere a loro disposizione anche quando sono a casa loro.

 

CONCLUSIONI

L’app per il Delivery è importante per diversi settori e tipologie di imprese: dal ristorante fino ad aziende del settore food, quindi in cui sono presenti imprenditori che hanno conoscenza del mercato.

Questo tipo di applicazioni ha notevolmente spopolato attraverso la nascita di tante applicazioni specifiche di ogni città. Inoltre potrebbe essere una valida opzione come nuovo canale di acquisizione per tutti gli e-commerce che vendono prodotti agroalimentari.

Il discorso è valido anche per qualsiasi imprenditore che voglia investire in un trend e che conosce bene e ha passione per tutto il mondo enogastronomico, ormai è stata dimostrata la necessità da parte delle persone di voler ordinare cibo insieme alla comodità da parte delle stesse di interagire con un’applicazione.

Per cui non aspettate oltre, sviluppate la vostra app per il delivery ora e conquistate un vantaggio nei confronti della vostra concorrenza..

 

COME CONTATTARCI

Noi di AppY Lab crediamo nell’innovazione digitale e tecnologica, per questo ogni giorno lavoriamo ai progetti dei nostri clienti con tutta la passione che possiamo metterci.
Per accedere ai nostri servizi basta rivolgersi a noi attraverso i molteplici canali di comunicazione che mettiamo a disposizione.
Online siamo disponibili nella nostra pagina Facebook AppY Lab, canale in cui condividiamo notizie e diffondiamo la cultura d’impresa insieme all’ecosistema italiano fatto di aziende e startup, puoi iniziare subito una conversazione con noi QUI.
In alternativa puoi scriverci con più calma nel nostro Sito Web nella sezione Contatti. In alternativa è possibile chiamarci a questo numero 335 773 0521, potete anche scriverci un messaggio Whatsapp.

 

 

Tags:

Per saperne di più compila il form qui di seguito!

        

    Ultimi articoli

    I VANTAGGI PER I RISTORANTI CHE FANNO DELIVERY

    I VANTAGGI PER I RISTORANTI CHE FANNO DELIVERY

    di Michele Mereu Il 2020 sarà ricordato come un anno nero per tutti i ristoratori, per quanto le piattaforme di delivery abbiano aiutato i ristoranti bisogna dire che i risultati della consumazione sul posto non potevano essere raggiunti solo con le...

    leggi tutto

    Commenti

    0 commenti

    Iscriviti alla newsletter!

    Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notivà del mondo digital!

     

    Leggi l’informativa sulla privacy

    Iscriviti