Blog articoli

QUANTO MI COSTA CREARE UN’APP?

QUANTO MI COSTA CREARE UN’APP?

di Michele Mereu Questa è la domanda che più spesso ci fanno le persone, che sia tramite mail, tramite pagina Facebook o direttamente in call. Sicuramente è una domanda che in tanti si fanno, c’è un motivo però: non è possibile definire un prezzo e rispondere con un...

LE NUOVE TENDENZE DEL MERCATO DI LUSSO

LE NUOVE TENDENZE DEL MERCATO DI LUSSO

di Michele Mereu Il 2020 è stato un anno di cambiamento e riadattamento per ogni mercato, compreso quello relativo al lusso. Gran parte degli acquisiti si sono rivolti a beni necessari per il nuovo stile di vita, portando tutto il mercato luxury a rivalutare le...

IL VALORE DELL’INFLUENCER MARKETING

IL VALORE DELL’INFLUENCER MARKETING

di Michele Mereu Si parla spesso di Infuencer, associandoli a like, followers e promozione di prodotti ma si parla poco di Influencer Marketing, ossia la strategia di marketing in cui si coinvolgono gli influencer come parte della propria campagna di advertising o...

LE FEATURE CHE UN’APP DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE

LE FEATURE CHE UN’APP DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE

di Michele Mereu Il mondo sembra girare intorno alle app. Ormai per ogni cosa di cui si possa aver bisogno o si voglia fare con il proprio smartphone sembra esserci un’app a disposizione. Lo scheletro di un’app deve rispettare sicuramente i canoni di usabilità,...

OMNICHECK: COME RENDERE PIÙ UMANA LA TELEVISITA

OMNICHECK: COME RENDERE PIÙ UMANA LA TELEVISITA

di Michele Mereu Per rendere chiaro quanto sia importante la relazione tra dottore e paziente dobbiamo pensare a quanto è difficile confidarsi con un’altra persona, estranea, su temi riguardanti la nostra salute, il nostro corpo e i nostri problemi fisici o mentali....

STRATEGIA OCEANO BLU: IL FRAMEWORK DELLE QUATTRO AZIONI

STRATEGIA OCEANO BLU: IL FRAMEWORK DELLE QUATTRO AZIONI

di Michele Mereu Il framework delle quattro azioni ha lo scopo di ridefinire gli elementi del potere d’acquisto delineando una nuova curva del valore. W.Chan Kim e Renèe Mauborgne hanno formulato questo framework per rispondere a quattro domande per loro fondamentali...

ADATTARSI AL CAMBIAMENTO DEL COMPORTAMENTO DEI CONSUMATORI

ADATTARSI AL CAMBIAMENTO DEL COMPORTAMENTO DEI CONSUMATORI

di Michele Mereu Il 2008 ci ha insegnato un’importante lezione: durante i periodi di crisi il comportamento dei consumatori cambia, si evolve. La storia ci insegna che per evitare di fare gli errori del passato dobbiamo guardarci indietro e imparare ad andare avanti...

COME GLI E-COMMERCE CAMBIERANNO LA DIGITAL TRANSFORMATION

COME GLI E-COMMERCE CAMBIERANNO LA DIGITAL TRANSFORMATION

di Michele Mereu Iniziamo con una considerazione: La Digital Transformation non è una prerogativa solo delle grandi aziende, ogni azienda può sfruttare la tecnologia per la propria crescita. Un’implementazione tecnologica difficilmente può essere un male per la...

COME BILANCIARE VITA E LAVORO

COME BILANCIARE VITA E LAVORO

di Michele Mereu Tra i problemi nati dal lavoro da casa sicuramente c’è quello che riguarda il bilanciamento tra vita e lavoro, per molti manager, freelance e in generale professionisti del digitale c’è il rischio di isolarsi sempre di più all’interno del lavoro e di...

Iscriviti alla newsletter!

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notivà del mondo digital!

 

Leggi l’informativa sulla privacy

Iscriviti