Blog articoli

COSA ABBIAMO APPRESO SUGLI EVENTI ONLINE IN PERIODO DI COVID?

COSA ABBIAMO APPRESO SUGLI EVENTI ONLINE IN PERIODO DI COVID?

di Michele Mereu Il 2021 ha visto cancellare o posticipare una marea di eventi, dai matrimoni, feste di compleanno, corsi di formazione e tanto altro ancora. PCMA ha condotto un sondaggio in cui l’87% dei marketer ha dichiarato di aver dovuto sospendere gli eventi che...

LEADERSHIP INNOVATIVA: COME POSSIAMO ESSERE DEI LEADER OGGI?

LEADERSHIP INNOVATIVA: COME POSSIAMO ESSERE DEI LEADER OGGI?

di Michele Mereu Ogni manager nella propria azienda deve essere anche un leader. In tanti spesso commettono l’errore di credere che essere capo significhi anche essere leader, niente di più sbagliato. La posizione autorevole del manager non sempre corrisponde con i...

I VANTAGGI PER I RISTORANTI CHE FANNO DELIVERY

I VANTAGGI PER I RISTORANTI CHE FANNO DELIVERY

di Michele Mereu Il 2020 sarà ricordato come un anno nero per tutti i ristoratori, per quanto le piattaforme di delivery abbiano aiutato i ristoranti bisogna dire che i risultati della consumazione sul posto non potevano essere raggiunti solo con le...

QUANTO MI COSTA CREARE UN’APP?

QUANTO MI COSTA CREARE UN’APP?

di Michele Mereu Questa è la domanda che più spesso ci fanno le persone, che sia tramite mail, tramite pagina Facebook o direttamente in call. Sicuramente è una domanda che in tanti si fanno, c’è un motivo però: non è possibile definire un prezzo e rispondere con un...

LE NUOVE TENDENZE DEL MERCATO DI LUSSO

LE NUOVE TENDENZE DEL MERCATO DI LUSSO

di Michele Mereu Il 2020 è stato un anno di cambiamento e riadattamento per ogni mercato, compreso quello relativo al lusso. Gran parte degli acquisiti si sono rivolti a beni necessari per il nuovo stile di vita, portando tutto il mercato luxury a rivalutare le...

IL VALORE DELL’INFLUENCER MARKETING

IL VALORE DELL’INFLUENCER MARKETING

di Michele Mereu Si parla spesso di Infuencer, associandoli a like, followers e promozione di prodotti ma si parla poco di Influencer Marketing, ossia la strategia di marketing in cui si coinvolgono gli influencer come parte della propria campagna di advertising o...

LE FEATURE CHE UN’APP DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE

LE FEATURE CHE UN’APP DEVE ASSOLUTAMENTE AVERE

di Michele Mereu Il mondo sembra girare intorno alle app. Ormai per ogni cosa di cui si possa aver bisogno o si voglia fare con il proprio smartphone sembra esserci un’app a disposizione. Lo scheletro di un’app deve rispettare sicuramente i canoni di usabilità,...

OMNICHECK: COME RENDERE PIÙ UMANA LA TELEVISITA

OMNICHECK: COME RENDERE PIÙ UMANA LA TELEVISITA

di Michele Mereu Per rendere chiaro quanto sia importante la relazione tra dottore e paziente dobbiamo pensare a quanto è difficile confidarsi con un’altra persona, estranea, su temi riguardanti la nostra salute, il nostro corpo e i nostri problemi fisici o mentali....

STRATEGIA OCEANO BLU: IL FRAMEWORK DELLE QUATTRO AZIONI

STRATEGIA OCEANO BLU: IL FRAMEWORK DELLE QUATTRO AZIONI

di Michele Mereu Il framework delle quattro azioni ha lo scopo di ridefinire gli elementi del potere d’acquisto delineando una nuova curva del valore. W.Chan Kim e Renèe Mauborgne hanno formulato questo framework per rispondere a quattro domande per loro fondamentali...

Iscriviti alla newsletter!

Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notivà del mondo digital!

 

Leggi l’informativa sulla privacy

Iscriviti